Colognola, Mafficini si dimette. Al suo posto Adriano Laperni

Colognola, Mafficini si dimette. Al suo posto Adriano Laperni

by 28 Ottobre 2014

Cambio della guardia a Colognola. Il tecnico scelto in estate, Michele Mafficini, ha rassegnato le dimissioni.

“E’ il male minore per il bene del gruppo” taglia corto Mafficini, convintosi, a malincuore, che la sua scelta fosse l’unica percorribile per dare una mano alla causa.

La società, da par suo, divulga la notizia tramite tale comunicato stampa:

“Con una crisi latente ed una involuzione di gioco che ha fermato un percorso che era iniziato bene, preoccupato per il proseguo della stagione l’allenatore Michele Mafficini, dopo lungo colloquio dove ha motivato la sua decisione, per il bene di tutti ha rimesso il suo mandato in mano al presidente Tiziano Tregnaghi nella speranza che questa novità generi la classica scossa dall’interno del gruppo. Subito dopo l’allenatore si è recato negli spogliatoi dove ha comunicato di persona la decisione alla squadra, che per la prima settimana ha proseguito nel lavoro sotto la guida del giocatore/direttore sportivo Francesco Boron. La scelta è stata fatta e comunicata nella massima serenità, con gli ottimi rapporti umani che si sono instaurati in questi 71 giorni di fattiva collaborazione che sono proseguiti e non lasceranno strascichi, anzi: a conferma di ciò il fatto che lo spogliatoio del Colognola ai Colli è ora composto da 24 elementi a fronte dei 20 che avevano iniziato e che, la stima reciproca di questo periodo fra dirigenti, giocatori ed ex tecnico prosegue nella normalità dei rapporti di amicizia che si sono instaurati”.

La società inoltre intende ringraziare Mafficini per il lavoro svolto e l’impegno profuso, comunicando che il nuovo allenatore è Adriano Laperni.