Colognola, finalmente la luce. Laperni vola basso: “Il gruppo mi segue, ma rimaniamo coi piedi per terra”

Colognola, finalmente la luce. Laperni vola basso: “Il gruppo mi segue, ma rimaniamo coi piedi per terra”

by 3 Febbraio 2015

Adriano Laperni nasconde il sorriso. Che sia prudenza o scaramanzia non conta: abbassare la guardia, oggi, sarebbe un delitto. Eppure qualche parolina al miele, per i suoi ragazzi, Adriano non la lesina. Finalmente il Colognola ha rivisto la luce. Ora, classifica alla mano, sarebbe pure salvo. Chiaro che sia una soddisfazione platonica, ma è con tanti piccoli sorrisi che si costruisce quel clima positivo che, in fin dei conti, in queste categorie è la molla di ogni successo.

“La classifica non dobbiamo guardarla – commenta Laperni – fa piacere aver ritrovato la speranza di poterci salvare anche senza play-out, ma se siamo risaliti è questione d’umiltà, guai a perderla. Ho proposto le mie idee subito, i ragazzi le hanno accettate, seguendo tutti il mio credo. Questo è lo spirito da mantenere fino alla fine”.

Nell’operare considerazioni sulla sua squadra, Laperni traccia la rotta verso la salvezza. Ma è sulla lotta al primato che il tecnico si mostra controcorrente a quel che mostra invece la classifica.

“Chi vince ha sempre ragione, dunque mi complimento con il Valdalpone – conclude – però a mio avviso la più forte è il Montebello. Visti i punti in palio, direi che è ancora la candidata più forte. Poi se il Valdalpone riuscisse a mantenere questo ritmo fino alla fine vorrà dire che avrà meritato sul campo i suoi successi”.