Cobelli, veni, vidi, vici. Ma non sa se resterà ancora a Colognola

Cobelli, veni, vidi, vici. Ma non sa se resterà ancora a Colognola

by 20 Maggio 2011

 Ha vinto. Ma non sa ancora se resterà alla guida del Colognola ai Colli. Del rest oil destino di Renato Cobelli è proprio questo. Toccare nuovi mondi, vivere, ripartire.

GIOIA IMMENSA. “Vincere un campionato è sempre bello – racconta l’allenatore – , avevo provato la stessa gioia con l’Albaprimavera ma ogni volta è stupendo – racconta il tecnico – il merito va ad un gruppo straordinario, non ne ho mai trovato uno così in tanti anni che alleno, e all’aiuto del mio staff e del mio vice Peruzzi, senza dimenticare una società ottima che non ci ha mai fatto mancare niente”.

IL SEGRETO DEL SUCCESSO. “Una delle nostre fortune è stata quella di avere una rosa di ragazzi bravi ma tutti sullo stesso livello, senza prime donne e con un livello complessivo discreto, un nome però vorrei farlo ed è quello del nostro portiere Leder autore di un grandissimo campionato. Anche se poi Leder ha saltato lo spareggio ed è stato sostituito al meglio da Drapelli».

E ADESSO? “Fino a pochi mesi nessuno immaginava che potessimo arrivare a questo risultato», continua Cobelli. “Ora la società vedrà cosa fare. Io non so cosa farò. In fondo sono sempre stato uno zingaro del calcio. Ma adesso è tempo di festeggiare e di dare merito a questo gruppo, davvero splendido”