Clamoroso a Buttapietra: i Boys non si iscrivono. Il tecnico Novali conferma tutto: “Purtroppo è vero, non ci iscriviamo. Mi piange il cuore”

Clamoroso a Buttapietra: i Boys non si iscrivono. Il tecnico Novali conferma tutto: “Purtroppo è vero, non ci iscriviamo. Mi piange il cuore”

by 16 Giugno 2014

Un fulmine a ciel sereno. I Boys Buttapietra non parteciperanno a nessun campionato dilettantistico. La società, riscontrata l’impossibilità di sostenere le spese necessarie per l’iscrizione della squadra ha optato per la più triste delle decisioni. Un vero peccato: la notizia ha sorpreso tutti. I Boys, giunti alla finalissima play-off del campionato di Seconda Categoria, persa solo ai rigori col lanciatissimo Pedemonte, erano stati una delle note più liete del torneo. Partiti in sordina per provare a ripetere la splendida cavalcata dello scorso anno, dove sfiorarono i play-off da neopromossa, sono andati oltre, riuscendo addirittura a trionfare in casa del quotato Montorio nella finale play-off del girone B. Probabilmente, avessero iscritto la squadra, per i Boys ci sarebbero stati addirittura i margini per essere ammessi alla Prima Categoria. Un sogno però destinato a rimanere tale.

“Purtroppo devo confermare la notizia – svela l’allenatore Paolo Novali – siamo tutti sorpresi, in primis noi che facevamo parte della rosa. Avevo già bloccato alcuni giocatori per l’anno prossimo, sarebbero serviti davvero pochi rinforzi per ben figurare. Invece prima dell’ultima partita sono stato telefonato dalla dirigenza la quale mi ha comunicato il tutto”.

I problemi, spiega Novali, sono tutti di natura economica. E, stando alle voci, i Boys Buttapietra potrebbero non essere gli unici a non iscriversi. Le società che hanno problemi sono diverse e, probabilmente, nei prossimi giorni non potrebbero non mancare le sorprese.

“Purtroppo non ci sono più le condizioni per iscrivere la squadra a nessun campionato dilettantistico: gli oneri da sostenere sono troppi e non riusciamo a far fronte a spese così. E’ un vero peccato, mi piange il cuore. Quest’anno abbiamo compiuto quasi un miracolo, ci resterà un bel ricordo, quello non può togliercelo nessuno. Spero che i ragazzi trovino una sistemazione, io sono in trattativa con una società. Proseguiremo lo stesso, ma la delusione è davvero tanta”.