Chiude l’Almisano Calcio, dirigenza e parte della rosa confluiranno a Roncà

Chiude l’Almisano Calcio, dirigenza e parte della rosa confluiranno a Roncà

by 2 Luglio 2014

Una tacita fusione. Roncà e Almisano uniranno le forze. La notizia, nell’aria, è confermata da entrambe le dirigenze. L’ipotesi di accordo, ventilata nelle scorse settimane, si è concretizzata senza nessuna formalizzazione dal punto di vista burocratico. Tecnicamente parlando infatti, scaduto il termine di inoltro della domanda di unione di due società, non si può definire “fusione” l’accordo raggiunto tra Roncà e Almisano, ma, di fatto, così sarà.

“L’Almisano Calcio chiude i battenti – svela il dirigente Jonathan Pancera – non siamo riusciti a chiudere con il Lonigo per l’ipotesi di fusione che era spuntata a fine stagione, mentre poi non abbiamo trovato nessun altro interessato all’acquisizione del titolo sportivo. Poi c’è stato uno spiraglio attraverso il quale avremmo addirittura iscritto la squadra alla Prima Categoria, ma non s’è fatto nulla. Ora abbiamo raggiunto l’accordo con il Roncà e la soddisfazione è reciproca”.

L’operazione sarà la seguente: scompare l’Almisano Calcio, liberando dunque un posto in Prima Categoria per eventuali ripescaggi. La dirigenza del sodalizio vicentino si trasferisce in blocco nei quadri dirigenziali del Calcio Roncà, mentre un buon numero di giocatori, al momento sei, confluiscono nella rosa allenata dal riconfermato Andrea Lazzari. Il Roncà, dunque, con tale operazione, ha praticamente concluso la campagna acquisti.

“La squadra è quasi completa – conclude il diesse del Roncà, Massimo Franchetto – con gli arrivi dall’Almisano siamo praticamente a posto. Assieme a loro arrivano Magagnotto dal Valdalpone e Fasolo dalla Napoleonica. Ora siamo alla ricerca di tre giovani da inserire in rosa, poi ogni casella sarà al suo posto. Direi proprio che l’accordo tra le due società si è concluso con reciproca soddisfazione”.