Cerea, cambio radicale. Giovanni Bongiovanni è il nuovo allenatore: “Una sfida per tutti. Affrontiamola insieme”

Cerea, cambio radicale. Giovanni Bongiovanni è il nuovo allenatore: “Una sfida per tutti. Affrontiamola insieme”

by 30 Giugno 2015

Cambio radicale a Cerea. Salutato Roberto Maschi, partito alla volta di San Martino, il “Piccolo Toro” annuncia la clamorosa nomina del tecnico: Giovanni Bongiovanni, proveniente dal vivaio del Legnago Salus. Una scelta in controtendenza, quella del sodalizio ceretano. Porte aperte ad un emergente, non ci sarà un volto noto alla guida dei granata. S’apre un nuovo corso, probabilmente un nuovo ciclo. Con alla base tutta un’altra filosofia.

“E’ una sfida importante – spiega Bongiovanni – difficile, perchè so che sarà difficile, ma proprio per questo stimolante. Sono nuovo della categoria ma sono molti anni che alleno, mastico calcio da una vita. Porterò in Eccellenza il mio stile. Voglio un calcio fatto di grande intensità, i ragazzi lo capiranno subito dai primi giorni di lavoro.”

I pilastri portanti della squadra dovrebbero rimanere, capitan Garzon in primis. Al loro fianco, ruoterà una nutritissima batteria di giovani. Il nuovo progetto del Cerea prevede proprio questo: l’apertura alle nuove leve. Ecco che si spiega, dunque, la nomina di Bongiovanni come tecnico. Serviva una figura che avesse una certa esperienza ed un certo curriculum a livello giovanile: Bongiovanni è l’identikit più azzeccato.

“Ho voluto accettare questa sfida perchè ho massima fiducia nei giovani – conclude – non ho paura del calcio di categoria, sapremo uscire a testa alta grazie al lavoro. Le pedine importanti restano con noi, saranno i fari del gruppo. Nuovi arrivi? Troppo presto per parlarne. Di certo, faremo un alacre lavoro per allestire una buona squadra. Sono molto fiducioso per la riuscita del nuovo progetto”.