C’è Kakà, bomber ritrovato. La Bpp vuole esaltarsi al PalaOlimpia contro Aosta

C’è Kakà, bomber ritrovato. La Bpp vuole esaltarsi al PalaOlimpia contro Aosta

by 12 Febbraio 2011

 Uno scontro di gioco in allenamento, prima della trasferta di Pescara, ha costretto il bomber gialloblù Kakà ad una lunga assenza dai campi di gioco, complice anche una ricaduta. "Non mi era mai successo di infortunarmi così seriamente in passato – il suo primo commento – E´ stato davvero difficile rimanere per così tanto tempo fermo ai box, senza poter aiutare i miei compagni ma adesso, per fortuna, il peggio è passato". 

Stiramento del collaterale del ginocchio destro. Out 8 gare, circa 50 giorni di stop forzato per il numero dieci del BPP Verona di mister Lopez  che è tornato a disposizione dalla trasferta di Belluno, un ritorno "all´80% – ha dichiarato Kakà – Quella gara mi è servita soprattutto per riassaporare il clima partita che mi mancava da tanto e solo giocando posso ritrovarlo". Nel turno successivo, contro la Brillante Roma, l´allenatore gialloblù l´ha inserito nel quintetto di partenza "ma la mia prestazione non mi ha affatto soddisfatto – conferma Kakà – Posso fare molto di più e speriamo di dimostrarlo già sabato contro Aosta". 

Per la prima volta dopo l´infortunio, Kakà torna a giocare davanti ai propri tifosi. "Non vedo l´ora, sono pronto e spero di regalare delle gioie a questo fantastico pubblico – il pensiero del brasiliano – La carica che ti sa dare questa gente è molto importante e noi, in campo, dobbiamo ripagarli. Cosa ricordo della gara d´andata? Sbagliammo davvero tanto e alla fine terminò a reti inviolate. Era la seconda partita con Lopez in panchina e adesso, credetemi, siamo un´altra squadra rispetto a quella di un girone fa". 

Capocannoniere della compagine scaligera grazie alle 9 reti realizzate, l´ultima Kakà l´ha siglata proprio al PalaOlimpia nel derby contro l´attuale capolista del pool A, Venezia. "Un attaccante vive di gol e la gioia che provi quando gonfi la rete avversaria è unica – spiega – Un plauso lo voglio fare a tutti i miei compagni, specie a Tres, che nel mio periodo di assenza si è comportato molto bene. Il ritardo di 11 punti dai lagunari? Il BPP Verona crede ancora nell´obiettivo stagionale, ma le parole si sa trovano il tempo che trovano – rimarca Kakà – La nostra volontà è quella di centrare il traguardo prefissato ad inizio stagione, ma lo dobbiamo dimostrare tutti i giorni solo sul campo".