Caso-Gazzolo, la presa di posizione di Claudio Fattori: “Ci hanno impedito di fare la fusione. La politica deve stare lontana dallo sport”

Caso-Gazzolo, la presa di posizione di Claudio Fattori: “Ci hanno impedito di fare la fusione. La politica deve stare lontana dallo sport”

by 19 Agosto 2014

Impianti non disponibili e impossibilità di unire le forze con l’Hellas Monteforte per volere dell’amm.ne comunale. Il caso-Gazzolo si arricchisce di ulteriori particolari. A prendere posizione, ora, è il presidente dell’Hellas Monteforte, Claudio Fattori, il quale, legato da rapporti d’amicizia con il presidente della Giovane Gazzolo, Alessandro Rinaldi, da tempo collaborava con la suddetta società.

I due sodalizi, in estate, avrebbero dovuto fondersi, com’è spesso successo quest’estate per evitare tracolli improvvisi in diverse società del panorama dilettantistico veronese. Un intento mai realizzato per la ferma opposizione dell’amm.ne comunale, in primis, sostiene Fattori, del Sindaco di Arcole, Giovanna Negro. Queste le dichiarazioni di Claudio Fattori in merito alla vicenda che lo interessa in prima persona:

“Sono stanco e deluso dal comportamento del Sindaco – esordisce Fattori – il quale ci ha impedito, senza dare alcuna spiegazione, di fonderci con l’Usd Giovane Gazzolo per creare un unico, grande bacino a livello giovanile. In più è stata tolta la concessione degli impianti sportivi alla suddetta società, impianti in cui è presente del materiale di mia proprietà. Ora, per recuperarlo, sono costretto a fare causa alla Giovane Gazzolo, che a sua volta dovrà fare causa al Comune. Siamo nell’assurdo: la Giovane Gazzolo ha più squadre del settore giovanile e si ritrova costretta ad emigrare altrove per far allenare i ragazzi sia del vivaio che della prima squadra a causa dell’inspiegabile scelta dell’amm.ne comunale. In periodi come questo è l’unione che fa la forza: bisogna unire le risorse, non dividerle. Invece qui, forse per un campanilsmo privo di senso, ci è stato impedito di creare un vivaio ampio e funzionante a dovere. La politica, l’ho sempre pensato, deve rimanere fuori dallo sport. Invece a Gazzolo stanno rovinando tutto. Spero che gli appelli non restino inascoltati e che la situazione possa risolversi in modo favorevole”.

Note. Nella foto qui sotto, il presidente dell’Hellas Monteforte, Claudio Fattori.