Caselle fa mea culpa, ma non cambia l’obiettivo. Il diesse Bertoncelli: “Niente alibi, domenica successo importante. Ripartiamo da lì”

Caselle fa mea culpa, ma non cambia l’obiettivo. Il diesse Bertoncelli: “Niente alibi, domenica successo importante. Ripartiamo da lì”

by 2 Ottobre 2014

Caselle fa mea culpa. Niente alibi: il messaggio della dirigenza è chiaro. Nessuno vuole cercare scuse. L’inizio così così ha cause precise, derivanti più da demeriti propri che da losche sortite del caso.

Domenica è arrivata la seconda vittoria scaccia pensieri. Il bottino, tutto sommato, non è affatto male: sei punti non li butterebbe nessuno. Eppure un po’ di rammarico c’è, il diesse Bertoncelli non lo nasconde.

“Caselle deve osare di più – commenta il direttore – abbiamo costruito una buona squadra che può tranquillamente arrivare ai play-off. Siamo solo agli inizi ma dobbiamo maturare in fretta. Manca la mentalità giusta”.

Tra il neo tecnico Ferronato e la squadra inizia ad intravedersi un’incoraggiante sinergia. Il tempo degli esperimenti è concluso. Ora si bada al sodo.

“Presto troveremo la nostra identità – prosegue Bertoncelli – abbiamo provato diverse soluzioni e ora deciderà il mister quale sarà la migliore. Certo è che domenica dovevamo chiuderla prima, poi abbiamo rischiato fino alla fine. Alcuni giocatori devono calarsi nella mentalità della categoria”.

Tirata d’orecchie a parte, il Caselle resta una delle favorite per un piazzamento ai play-off. Bertoncelli, senza falsa modestia, lo conferma.

“L’impianto di squadra è buono – conclude – forse qualche squadra è più attrezzata, come il PescantinaSettimo, ma per i play-off ci siamo anche noi. I mezzi li abbiamo tutti”.