Casaleone, sarai ancora tu la sorpresa? Sacchetto mette in riga i suoi: “Migliorare in casa”

Casaleone, sarai ancora tu la sorpresa? Sacchetto mette in riga i suoi: “Migliorare in casa”

by 5 Gennaio 2016

Casaleone ritempra le membra sognando nuove ispirazioni. Si è chiusa un’andata da urlo: nessuno, a settembre, avrebbe mai pronosticato di ritrovare, pochi mesi dopo, gli uomini di Sacchetto in zona play-off. Invece quel volo in quota non era un viaggio di Pindaro. Nemmeno la sindrome di Icaro bazzica dalle parti di Casaleone.

I “Leoni”, vien da dire, hanno imparato a volare. In quota volteggiano da un bel po’, hanno trovato continuità di gioco e di risultati, mostrandosi solidi, compatti, scorbutici per chiunque, corazzate comprese. Sacchetto, chiamato ad un bilancio, si gode le luci e cerca di illuminare le ombre.

“La nostra forza è la consapevolezza di tutte le tappe del nostro cammino – spiega – sappiamo chi siamo, quanto valiamo, da dove veniamo e perchè. Siamo cresciuti tutti assieme e chiunque, qui, conosce il motivo. Un aspetto fondamentale, a parer mio. Ripetersi nel ritorno? Certo che ci conto”.

Una macchia, impegnandosi, la si trova. E’ lo stesso Sacchetto a portarla in superficie.

“Abbiamo, purtroppo, un negativo cammino in casa – conclude – non ci siamo espressi come avremmo voluto e dovuto. Nel 2016 vorrei vedere un Casaleone tosto e tonico, bravo a far valere il fattore campo tra le mura amiche. E’ uno degli obiettivi e ci tengon a sottolinearlo”.