Campagnari riparte dalla Scaligera. Il neo tecnico: “Spero di riportare entusiasmo nella piazza”

Campagnari riparte dalla Scaligera. Il neo tecnico: “Spero di riportare entusiasmo nella piazza”

by 19 Giugno 2014

Parola d’ordine: entusiasmo. Christian Campagnari la ripete con insistenza. Il suo ciclo triennale alla Scaligera ripartirà da un concetto semplice, come non potrebbe essere altrimenti, ma mai come oggi utile alla piazza isolana: riportare il paese a vivere il calcio. Sì, perchè c’è bisogno che il comprensorio partecipi alla vita delle associazioni sportive, nel calcio come negli altri sport. La forza delle idee esiste se c’è condivisione, e non può esserci condivisione senza partecipazione.

Il biglietto da visita dell’ex tecnico del Rosegaferro è di quelli interessanti. Certo: poi la parola passa al campo. Bisogna tradurre i concetti i fatti concreti e, specie nel dilettantismo, mondo indefinito, imperfetto e spesso dai confini sfumati, metafisici, è difficile. Però Campagnari ha tutte le carte in regola per corroborare lo spirito dei calciofili isolani. Ripartirà dai giovani, sposando in pieno il progetto societario.

“La nostra è una scelta lungimirante – commenta Campagnari – sono onorato della chiamata ricevuta, la piazza è di quelle importanti. Ho grandi motivazioni: ripartiremo con una truppa giovane con l’obiettivo primario di mantenere la categoria per gettare le basi per il futuro”.

La Scaligera, svela il tecnico, è molto attiva sul mercato.

“I colpi li annunceremo tutti alla fine. C’è già una buona parte della rosa che resta con noi, come Corsini, Prando, Clement. Purtroppo qualcuno ci lascia per svariati motivi, ma vedremo di recuperare il recuperabile e, al limite, di rimpiazzare coloro che non saranno più con noi. Le premesse sono incoraggianti, cercherò di lavorare con passione e intelligenza, la piazza merita entusiasmo, spero di farglielo recuperare”.