CALCIO FEMMINILE/Verona, batti il Milan e incrocia le dita

by 7 Aprile 2012

 Dopo la sosta per gli impegni europei della nazionale Azzurra, riprende questo sabato il campionato di serie A femminile con le gare della settima giornata di ritorno.

Le ragazze del Verona saranno impegnate tra le mura amiche dello stadio Olivieri di via Sogare  contro il pericolante Milan.
Una gara da vincere a tutti i costi per le gialloblù seconde ad un solo punto dalla capolista Torres attesa dalla trasferta sul campo del fanalino di coda Roma. Il Verona potrebbe guadagnare punti sul  Brescia terzo che dovrà vedersela con la grande delusa Tavagnacco.
Il Milan, tornato nella massima serie dopo due anni di purgatorio, è alla disperata ricerca di punti salvezza e può schierare in campo tre atlete che in passato indossarono la maglia gialloblù: Ilenia Sancassani, veronese che arrivò anche in Nazionale, Erica Croce e Michela Greco.
Verona alle prese con gli infortuni: sicure assenti contro il diavolo rossonero capitan Gabbiadini e la svedese Karlsson operata al menisco. Torna invece a disposizione Carolina Pini che ha scontato il turno di squalifica. 
Con l’assenza scontata di bomber Gabbiadini, autrice di una doppietta nel vittorioso match d’andata,  la responsabilità dell’attacco sarà tutta sulle spalle di Dayane Da Rocha e di Cristiana Girelli rientrata da un paio di settimane dopo un lungo stop.
Mister Longega potrà valutare solamente nell’immediata vigilia del match le condizioni delle nazionali Carissimi, Pini e Di Criscio al rientro dalla Russia.
Ampiamente dalla parte delle scaligere i precedenti con le blasonate rossonere affrontate venticinque volte nella massima serie. Tredici le vittorie venete, sei quelle lombarde e altrettanti i pareggi.
A sette giornate dalla conclusione della serie A si avvicina dunque la fase cruciale del campionato e le ragazze in maglia gialloblù hanno bisogno anche del calore del pubblico veronese. A partire da questo sabato alle 15 in via Sogare dove Girelli e compagne dovranno battere il Milan per continuare ad inseguire il sogno tricolore ed europeo.