CALCIO FEMMINILE/ Verona, parte la nuova avventura

CALCIO FEMMINILE/ Verona, parte la nuova avventura

by 6 Ottobre 2011

 Prende il via finalmente sabato 8 ottobre il massimo campionato di calcio femminile con le gare della prima giornata e le gialloblù sono chiamate subito ad una difficile prova in provincia di Bergamo su uno dei campi più caldi della serie A.  Le scaligere affronteranno in un autentico big-match il Mozzanica che ha chiuso l’ultimo campionato al quarto posto proprio davanti a Gabbiadini e compagne. 

La compagine lombarda si è rinforzata con l’arrivo della Sampietro proveniente dal Torino, della Nasuti dalla Reggiana e della giovane talentuosa Scarpellini dall’Atalanta.
Mister Longega non potrà ancora disporre dell’ infortunata Battocchio, mentre torna a disposizione Veronica Belfanti che partirà dalla panchina. Difficilmente potrà essere a disposizione la giovane attaccante Martina Gelmetti attualmente in ritiro con la Nazionale under 17. Solamente venerdì verrà comunicata la lista definitiva delle convocate per le gare di qualificazione dell’Europeo under 17 e si potrà sapere se Gelmetti sarà o meno a disposizione del club gialloblù. 
Rientrate le preoccupazioni per le condizioni di bomber Gabbiadini. La numero otto gialloblù ha svolto allenamenti differenziati nella prima parte della settimana e si è riaggregata al gruppo per la seduta di giovedì pomeriggio. 
Sul fronte lombardo mister Lanzani probabilmente dovrà rinunciare all’attaccante Tarenzi assente sabato scorso nel match di Coppa Italia che ha visto le bergamasche soccombere al Brescia in zona Cesarini.
Mozzanica – Verona verrà disputato sabato allo Stadio Comunale di Mozzanica (Bg) con inizio alle ore 15,00. Collegamenti in diretta su Radio RCS ( 101,5 – 98,6 www.radiorcs.it ).