Cadore, la Juniores fa incetta di successi: primato in campionato e Coppa Disciplina. Il tecnico Zendrini: “Un orgoglio allenare questi ragazzi”

Cadore, la Juniores fa incetta di successi: primato in campionato e Coppa Disciplina. Il tecnico Zendrini: “Un orgoglio allenare questi ragazzi”

by 22 Gennaio 2014

Una spanna sopra tutti. Nel punteggio e nel fair play, nel gioco e nella disciplina. Non conosce rivali, la Juniores Regionale del Cadore di Simone Zendrini. Il treno preso sembra quello giusto. Solo lo stesso Cadore, classifica alla mano, potrebbe perdere il campionato. Scorrendo la lista di risultati utili ipotizzare un tracollo riesce difficile, per non dire impossibile. Sarebbe un vero e proprio harakiri.

La cavalcata dei neroverdi è entusiasmante. Partita a fari spenti, chiusa e protetta nel silenzio operoso che contraddistingue le formazioni di Zendrini, ha saputo stupire tutti: dirigenti e tifosi, avversari e persino se stessa. In poche sono riuscite a mettere insieme la doppietta campionato e Coppa Disciplina. Al momento, il Cadore primeggia in entrambe. Un risultato che non può passare inosservato. Il tecnico Simone Zendrini, visibilmente raggiante, lo commenta così:

“Ho sempre considerato importante il gioco corretto e sin dall’ inizio della preparazione ad Agosto ho chiesto ai ragazzi di scendere in campo e giocare con la massima correttezza e rispetto per gli avversari. La società Cadore stessa, e il nostro ds Alberto Beozzo, hanno a cuore la correttezza e l’educazione di tutti i calciatori. Le regole sono state semplici: non tollero turpiloqui o parolacce nè in partita nè in allenamento; rispetto dell’avversario e fair play durante la partita; rispettare gli orari dell’ allenamento ed avvisare se si è in ritardo. Non è stato difficile ottenere tutto questo perchè ho la fortuna di avere dei ragazzi splendidi, educati e che prendono seriamente gli allenamenti. Credo che se si è capaci, durante la partita, di concentrarsi sui movimenti da compiere e sulle giocate provate in allenamento, resta poco spazio per giocare in modo scorretto. La Coppa Disciplina per noi è importante tanto quanto la posizione in classifica ed è una grande soddisfazione per tutti essere al primo posto in classifica. Speriamo di restare lassù fino alla fine”.