Buttapedra di nuovo sul trono. Novali traccia la rotta: “Marzo mese decisivo”

Buttapedra di nuovo sul trono. Novali traccia la rotta: “Marzo mese decisivo”

by 29 Febbraio 2016

Testa sul campo, mani sul campionato. Paolo Novali risale sul trono. Il suo Buttapedra guarda di nuovo tutti dall’alto in basso. Il tecnico sorride al ribaltone: quel primato vale più di qualsiasi altra considerazione. Buttapietra accarezza pensieri dolci assieme al suo nocchiero.

La Prima è ancora lontana, la rotta impervia, trafficata, con tanti, forse ancora troppi banchi di nebbia. Eppure è quella giusta. La più breve, ad oggi. Finisse così, i granata salirebbero dalla porta principale. Un successo che darebbe significato, più che all’annata, ad un ciclo che, ora come ora, va concluso col botto.

“Alleno un gruppo eccezionale – commenta Novali – vorrei arrivare in Prima per veder gioire questi ragazzi. Ma è dura, caspita se è dura. Là davanti siamo in sei a pestarci i piedi. Non c’è ancora chi fugge: tutte le prime sei possono salire o scendere. Marzo è un mese decisivo. Importante iniziarlo da capolisti”.

Il Buttapedra è in salute. Ripreso il trono, l’ha mantenuto nell’atipica domenica di ieri, con tre quarti di campionati sospesi.

“Stiamo bene – conclude – la squadra è in salute, lavora sodo, pensa positivo, nello spogliatoio c’è l’energia giusta. Dobbiamo farla fruttare in questo marzo da cuori forti. Poi sarà tempo di calcoli: li faremo pure noi, se i tempi saranno maturi”.