Bpp, una sconfitta che non fa male. La testa è già ai playoff

Bpp, una sconfitta che non fa male. La testa è già ai playoff

by 27 Marzo 2011

 Si interrompe a Terni la striscia positiva di tre risultati utili consecutivi del BPP Verona. La squadra di Fabian Lopez, cade sotto i colpi di De Melo e Zaro, gialloblù che scendono al quinto posto della classifica generale. L´allenatore scaligero si è presentato con il quintetto composto da Bortolotto, Marcio, Bresciani, Tres e Abraham.

L´avvio di gara vede Verona cercare subito il vantaggio, ma la formazione di casa non dà modo agli scaligeri di aprire le maglie umbre. Dopo 2´, rovesciata di Abraham che sfiora la traversa e poco dopo Bresciani non riesce ad approfittare della respinta di Sona sulla conclusione di Tres. La prima frazione di gioco non offre molto, parziale che si chiude a reti inviolate.  Nel secondo tempo il BPP Verona, nonostante le numerose assenze causa infortuni, cerca nuovamente di dettare i tempi alla gara. L´ex Imola Tres, di testa, manda fuori di poco il pallone, ci prova allora Kakà ma anche la conclusione del brasiliano non è precisa. Terni si rende pericoloso su calcio da fermo, come all´8´ quando De Melo sfrutta al meglio una punizione e porta così in vantaggio la squadra di casa. Tre minuti dopo, il Terni raddoppia con Zare che sorprende Bortolotto proprio quando i gialloblù stavano cercando con insistenza il pareggio. Il BPP Verona non ci sta e al 12´ segna il gol della bandiera con Abraham (terzo stagionale) che approfitta dell´indecisione di Sonda. Verona vuole quantomeno il pareggio e si butta a capofitto nella metacampo avversaria, ci prova Marcio in due occasioni ma senza fortuna. Il campo di Terni resta un tabù per i gialloblù, BPP Verona che è costretto ad incamerare la settima sconfitta stagionale. (nella foto penzo)

 TERNI – BPP VERONA 2-1 (pt 0-0)

TERNI: Sonda, Racanicchi, Costantini, Zaro, Chinasso, Toni Filla, Paolucci, De Melo, Bellaver, Ronoqui, Cavalli, Proietti. All: Da Silva.

BPP Verona: Bortolotto, Teixeira, Marcio, Penzo, Tres, Kakà, Abraham, Bearzi, Bresciani, Armellini, Carone, Fabbrici. All: Lopez.

Arbitri: Maggiore Alessandro (Bologna), Frasconi Gianmichele (Olbia). Crono: Campi Andrea (Ciampino).

Reti: st 8´ De Melo, 11´ Zaro, 12´ Abraham.