Bpp si tuffa nelle final eight. Giovedì appuntamento contro Genzano

Bpp si tuffa nelle final eight. Giovedì appuntamento contro Genzano

by 5 Aprile 2011

 Archiviata la regular season con il quinto posto finale, la squadra allenata da Fabian Lopez è pronta per le Final Eight di coppa Italia di serie A2. Appuntamento a Genzano, giovedì 7 Aprile, ore 18:30, contro il Finplanet Fiumicino. "Sono contento della prestazione della squadra nel derby contro il quotato Gruppo Fassina – ha dichiarato il tecnico scaligero – Abbiamo giocato con soli sei "big", rosa che sabato è stata volutamente imbottita di nostri under. Nonostante i tanti giovani che sono scesi in campo, siamo riusciti a giocare alla pari contro la terza forza del nostro girone, una bella soddisfazione per me e la società – spiega Lopez – Chi mi è piaciuto di più? Robert Armellini, con un minutaggio più alto rispetto agli altri, ha fatto davvero bene. Sono molto contento anche per Anzolin, che dopo un lungo calvario è tornato finalmente in campo".

Giovedì contro il Finplanet Fiumicino, formazione che l´anno scorso in coppa Italia eliminò il BPP Verona, è una di quelle partite da dentro o fuori. "Nessuno all´inizio della stagione, avrebbe detto che Fiumicino sarebbe arrivato primo nel suo girone, tutti pensavano che il Cogianco fosse la squadra più forte per il salto di categoria diretto, ma alla fine il campo non ha confermato il pronostico della vigilia – annota Lopez – Conosco la qualità dei nostri prossimi avversari, ci attende una gara molto difficile dove servirà la massima concentrazione perché ci giochiamo tutto in 40 minuti".

Fabian Lopez finalmente non deve più fare i conti con l´infermeria. "Siamo riusciti a recuperare tutti i giocatori, assenze che nel finale di campionato si sono fatte sentire e non poco – ammette – Il nostro obiettivo era proprio quello di recuperare i vari acciaccati e ci siamo riusciti. Se è più importante la coppa Italia o la promozione in serie A1? Sono due competizioni molto importanti, ma se devo scegliere, preferisco la conquista dell´A1 via playoff, un risultato che sarebbe importante sia per la società che per tutta Verona. Adesso vogliamo pensare solo a Fiumicino – conferma Loepz – Non appena si chiuderà la coppa Italia ci concentreremo sulla prima sfida, in programma sabato 16 Aprile al PalaOlimpia, contro il Kiwi Sports Belluno".