Bpp, niente impresa. La finale per la A1 se la gioca il Rieti

Bpp, niente impresa. La finale per la A1 se la gioca il Rieti

by 8 Maggio 2011

 Serviva un´impresa per accedere alla finale dei playoff al BPP Verona di Fabian Lopez dopo il 3-0 dell´andata a favore del Real Rieti. I gialloblù non sono riusciti a ribaltare il pronostico. Passa la squadra di Cafu, capace di imporsi davanti al pubblico amico con il risultato finale di 6-2. Bisognava vincere con quattro reti di scarto per passare il turno, scaligeri che a fasi troppo alterne sono riusciti ad impensierire i sabini.

Al Palasojourner, il BPP Verona dice addio al sogno A1, laziali che in finale troveranno il Genzano. Il primo tempo regala tante emozioni al numeroso pubblico presente, scaligeri che dimostrano subito di credere nella rimonta, giocando a buoni ritmi, prima azione che capita sui piedi di Kakà, su assist di Marcio, ma la conclusione del numero dieci esce di poco. Il Real Rieti risponde con il sinistro di De Carvalho, ma Bortolotto è attento e risponde sicuro. Verona alza il ritmo e al 7´ Abraham si vede chiudere la porta da Gazolli, due minuti più tardi arriva il gol del vantaggio per il BPP, autorete siglata da Tomadon. Subito dopo Teixeira, in mischia, ha la possibilità di raddoppiare ma non riesce a gonfiare la rete avversaria da due passi. Real Rieti che nel finale di tempo, a 20´´ dalla sirena, trova il pareggio con Burato. Tutt´altra trama il secondo tempo, alla squadra di Cafu bastano 3´ per passare a condurre sul 3-1 grazie a De Carvalho e Adornato. BPP Verona che non riesce a rimettersi in carreggiata e subisce anche le reti di Zanchetta e ancora una volta di Burato. Kakà al 14´ si fa espellere per condotta antisportiva, gialloblù che al 16´ trovano la via del gol con Marcio che riesce ad accorciare le distanze. Alla fine ci pensa bomber Teixeira, dopo appena 26´´ dalla rete dell´ex Marca, a chiudere il match sul definitivo 6-2.  (nella foto il centrale difensivo marcio)

 REAL RIETI – BPP VERONA: 6-2 (pt 1-1)

RIETI: Gazolli, Persico, Adornato, Vaccaro, Galassi, Caponetti, Burato, Teixeira Ro., Tomadon, De Carvalho, Zanchetta, Miccioni. All. Cafu.

BPP VERONA: Perottoni, Cecchini, Da Costa, Teixeira, Marcio, Abraham, Penzo, Tres, Bortolotto, Kakà, Armellini, Carone. All. Lopez.

MARCATORI: 6′ aut. Tomadon (R), 19’41” Burato (R) del p.t.; 1’19” De Carvalho (R), 2’59” Adornato (R), 6’50” Zanchetta (R), 12’51” Burato (R), 16’27” Marcio (V), 16’53” Teixeira (R) del s.t.