Bpp, che beffa. Gialloblu ripresi da Belluno ad un secondo dalla fine

Bpp, che beffa. Gialloblu ripresi da Belluno ad un secondo dalla fine

by 17 Aprile 2011

 Si spegne ad un secondo dalla sirena finale il sogno vittoria del BPP Verona. I gialloblù, nella gara d´andata dei playoff, hanno ospitato al PalaOlimpia il Kiwi Sports Belluno. Lamanna e compagni sabato prossimo sono obbligati a vincere per passare il turno.

L´allenatore scaligero Fabian Lopez, manda in tribuna per scelta tecnica Bortolotto e Bresciani, mentre non può contare sugli infortunati Bearzi, Penzo e Anzolin.

Il BPP Verona si presenta con il quintetto composto Perottoni, Marcio, Sachet, Teixeira e Tres. Passano solo 45´´ e Negri impegna l´estremo difensore gialloblù che si fa trovare pronto, al 2´ Perottoni, in due tempi, neutralizza la conclusione di Alemao, gialloblù che  un minuto dopo rispondono con la conclusione di Marcio, alta sopra la traversa. De Melo, al 4´, si salva in corner sul tiro di Tres, ex Imola che tre minuti dopo impegna ancora il portiere ospite. Doccia gelata per il pubblico presente, di fede gialloblù, al minuto ottavo: tiro-cross di Negri, il pallone pare non recare particolari problemi ma Perotttoni si fa sorprendere e Belluno si porta così in vantaggio. Il BPP Verona reagisce subito e dopo due minuti confeziona il pareggio: Lamanna, dalla sinistra, mette in mezzo, sul secondo palo c´è Abraham che ristabilisce la parità. All´11 Tilico impegna Perottoni che si salva in corner, un minuto dopo Kakà calcia di potenza e il pallone esce di un nulla alla sinistra di De Melo. Ottimo fraseggio al 14´ tra Lamanna e Teixeira, De Melo si salva in uscita bassa sul capitano veronese. Papu calcia a lato ed al 17´ la squadra di Bortolini passa nuovamente in vantaggio: tiro-cross dalla sinistra, Lamanna per anticipare il diretto avversario, in tackle, manda il pallone alle spalle di Perottoni, primo tempo che si chiude con il vantaggio ospite.

Nella ripresa, Lopez conferma il quintetto di partenza, Verona che al primo giro di lancette costruisce una buona azione con Teixeira che cerca in profondità Marcio che non riesce però ad agganciare. Al 3´´ il BPP pareggia con l´ex di turno Sachet: gran destro, centrale ma potente, dove De Melo non può nulla. Due minuti dopo la squadra di casa ribalta l´andamento del match: protagonista è Sachet che mette in mezzo, sulla traiettoria c´è Negri che tocca e contribuisce a portare il risultato sul 3-2. Al 6´ palo di Lamanna, alla destra di De Melo, Verona che meriterebbe qualcosa di più, ma all´11´ De Melo, dalla sua area, colpisce la traversa e pareggia così il conto dei legni. Un minuto più tardi, da distanza siderale, Alemao sorprende Perottoni (3-3) portiere che si rifà 4´ dopo sulla conclusione di Papu. Il Pala Olimpia esplode di gioia al minuto 18 quando Tres, dalla sinistra, calcia in porta e supera De Melo per il 4-3. Ma ad un secondo dalla sirena finale, Tilico trova il definitivo 4-4, approfittando ancora una volta di una ingenuità difensiva. (nella foto sachet)

 

BPP VERONA – KIWI SPORTS BELLUNO 4-4 (p.t. 1-2)

BPP. VERONA: Perottoni, Cecchini, Sachet, Teixeira, Marcio, Lamanna, Tres, Kakà, Abraham, Armellini, Carone, Fabbrici. All: Lopez

KIWI SPORTS BELLUNO: De Melo, Reolon, Tilico, Chalo, Negri, Arland, Picardo, Alemao, Piaz, Papu, Fischer, Zampieri.  All: Bortolini

MARCATORI: 7’16” Negri (B), 9’55” Abraham (V), 16’39” autorete Lamanna (B) del p.t.; 2’31” e 7´ Sachet (V), 11’41” Alemao (B), 17’19” Tres (V), 19’59” Tilico (B)  del s.t.

ARBITRI:  Gianluca Mastri (Jesi), Riccardo Arnò (Reggio Emilia) CRONO: Antonio Barbiero (Vicenza).

Ammoniti: Marcio, Lamanna, Abraham.

Spettatori: 600 circa.