Boys Buttapietra, si riparte. Il tecnico Novali: “Giocheremo per un campionato di vertice. Le stagioni da comprimario non fanno per me”

Boys Buttapietra, si riparte. Il tecnico Novali: “Giocheremo per un campionato di vertice. Le stagioni da comprimario non fanno per me”

by 1 Agosto 2014

In alto i calici. Riparte l’avventura del Boys Buttapedra. Ieri sera, presso il bar ‘Piazzetta’, centralissimo in paese, è avvenuta la presentazione della rosa che parteciperà al prossimo campionato di Seconda Categoria. Fugate le voci riguardanti la possibile sparizione, i Boys ricominceranno, imperterriti, il loro cammino verso quel salto di categoria che lo scorso anno hanno solo sfiorato. Il tecnico Novali, nel corso del tradizionale discorso ‘alla nazione’, tenuto dinanzi ai suoi ragazzi, è chiaro sin da subito: si gioca per vincere. L’obiettivo minimo è l’accesso ai play-off. Di tatticismi e prudenti scaramanzie, a Buttapietra non c’è traccia.

“Voglio lottare per vincere il campionato – ammette Novali – le stagioni da comprimario non fanno per me. La rosa è stata ritoccata nei punti giusti ma l’importante è che sia rimasto il gruppo storico. Lo sapete: lo spogliatoio farà la differenza. Parliamoci chiaramente da subito, diciamoci tutto in faccia: meglio affrontare volto a volto i problemi piuttosto che tenersi tutto dentro. Sarà dura quest’anno perchè ci guarderanno con un occhio di riguardo. Ho grande fiducia in questa squadra. Ricominciamo con il piede giusto, vedrete che ci divertiremo”.