Boys Buttapedra, sei duro a morire. Granata ancora in vetta

Boys Buttapedra, sei duro a morire. Granata ancora in vetta

by 17 Ottobre 2016

Duri a morire, duri a mollare l’osso. Il Boys Buttapedra è tosto come non mai. Matricola terribile, ancora inquadrata nei crismi della sorpresa di stagione, ma ormai nemmeno troppo. E’ di nuovo vetta della classifica. Tradotto nel linguaggio degli addetti: salvezza più vicina, meno venticinque punti ad occhio e croce. Scaramanzia mista a buonsenso. Bene ce ne sia, ma che gran inizio, per l’undici di Novali.

Voleva imparare a lottare in categoria: lo fa alla grande. Voleva risposte, magari subito: le ha avute. Certo, per la continuità e per le certezze, bisogna ripassare più avanti. Ma l’esordio, alla prima storica in Prima, e scusate il gioco di parole, è da mille e una notte. Forse il trono sarà di altri. Ma la sfida si fa serrata. In sei punti c’è mezzo girone. Più equilibrato di così.

I granata stupiscono ancora. A braccetto col Cologna, magari, che qualcosa in più ha, ma non i grandi nomi di qualche sparring partner. In Prima B c’è chi vuol la festa e chi la guasta, preparando la sua privatamente. Nei salotti bene c’è lotta di classe: curioso vedere chi la spunterà. Per ora, al bianco e al nero degli smoking, è preferito il granata di chi è duro a morire. Meglio il casual che il vestito del signorotto, per ora.