Belfiorese-Arcella, primo stop Covid. Incognita Torri del Benaco

Belfiorese-Arcella, primo stop Covid. Incognita Torri del Benaco

by 24 Settembre 2020

Primo stop a causa del Covid. C’è l’ufficializzazione del rinvio di Belfiorese-Arcella, valevole per la prima giornata del campionato d’Eccellenza, a causa di riscontrate positività nella formazione padovana, in quarantena fino al 28 settembre.

Pur augurandosi che tale situazione sia l’eccezione e non la regola, rimane il tarlo dell’isolamento fiduciario: quanto potrà reggere il sistema calcio con una norma così stringente? Quanto è sostenibile per le società, considerando che, oltre a incidere sulla regolarità dei campionati, insorgenti difficoltà potrebbero creare non pochi problemi sul piano personale e lavorativo ai tesserati.

Inoltre, due interrogativi si presentano ancora oggi irrisolti. Il rebus è infinito a San Martino, dove non è bastata un’intera estate per risolvere la nota querelle tra le due cordate (Pellizzoni vs Sabaini). Simile, pur con le dovute diversificazioni, la storia del Torri del Benaco, neo iscritta in Seconda Categoria ma non presentatasi alla prima giornata domenica scorsa. A giorni, nella migliore delle ipotesi, ci saranno novità nell’uno e nell’altro senso.