Audace forza sette. Biroli applaude i suoi: “Partita perfetta. Ci voleva”

Audace forza sette. Biroli applaude i suoi: “Partita perfetta. Ci voleva”

by 16 Settembre 2015

Sette reti in trasferta per dare un segnale. Ci siamo, siamo vivi. L’Audace Calcio lo urla a squarciagola. Il blitz al “Tiberghien” subito dal Croz Zai (o-2), è storia vecchia. A Cologna Veneta Matteo Biroli ha avuto le risposte che voleva. Alla prima in casa è rimasto con un pugno di mosche in mano. C’era la prestazione, mancava il goal. Sette giorni dopo ne sono arrivati sette tutti in un colpo. Coincidenza o scherzo del destino non conta: l’Audace si è ritrovata subito, mostrandosi bella e possibile.

“Abbiamo giocato la partita perfetta – commenta Biroli – già domenica scorsa sul piano della prestazione non avevo nulla da ridire ai miei. La Croz è stata brava a colpire quando ha potuto, noi ingenui ed imprecisi, incapaci di sfruttare al meglio la mole di gioco creata. Serviva più concretezza davanti, i sette goal sono un segnale. Per noi stessi, più che per le avversarie”.

Domenica bomber Emilio Brunazzi, appena arrivato a vestire il rossonero, ha toccato quota cento reti. Biroli si congratula con lui, tessendone le lodi.

“E’ l’attaccante perfetto per il mio tipo di gioco – conclude – meritava quel traguardo. In settimana lavora bene, in partita corre come un matto, lascia l’anima in campo ogni domenica. Gran giocatore, cento reti sono un bel bottino. Gli auguro di segnarne moltissime ancora. Magari già da domenica prossima, dobbiamo trovare continuità”.