Arrivano le nuove gallerie fotografiche. Tenetevi pronti, ci sarete anche voi

Arrivano le nuove gallerie fotografiche. Tenetevi pronti, ci sarete anche voi

by 9 Ottobre 2013

Siamo ripartiti alla grande. Marcia inserita, e via. Avanti a testa bassa. Non poteva essere altrimenti. Anche noi di Calcio Dilettante stiamo al passo coi tempi. L’esigenza di un’offerta di contenuti sempre vari e aggiornati ci ha consigliato, due anni abbondanti fa, di passare dal cartaceo al virtuale. Passaggio difficoltoso, ma necessario. Qualche incidente di percorso c’è stato, ma ce l’abbiamo fatta.

Il prodotto che vi offriamo ora non sarà certo il migliore tra quelli in circolazione. Ammettiamo i nostri limiti, che accettiamo serenamente, e sui quali, ve ne sarete resi conto, lavoriamo ogni giorno, con la costanza di sempre. Però un grande passo avanti è stato fatto: l’avrete notato. Ogni giorno vi aspettano almeno due notizie da leggere. Quelle sono le righe che occupano i famosi dieci minuti di cui vi parlavamo al primo editoriale. La navigazione del sito è un trastullo, deve essere IL vostro passatempo. Chi pensa diversamente è fuori strada. Notizie, approfondimenti, articoli di fondo, rubriche, humour, storie, mille aneddoti da raccontare. Questo è il sito che c’eravamo prefissi di proporvi: l’obiettivo è stato raggiunto.

La risposta da parte dei lettori è stata assolutamente confortante. In un anno le visite sono sestuplicate. Partivamo da zero, vero. Facile crescere partendo dal nulla, potrebbe dire qualcuno. Però noi ci siamo mossi. Senza enormi budget, abbiamo fatto del nostro meglio. Probabilmente con il nuovo anno il sito crescerà ancora. La redazione è aperta a tutti: sono già avvenuti i primi incontri. Ce ne saranno altri, molti altri. Per chi non potesse venire, restano le tradizionali interviste telefoniche. O gli incontri, cui provvediamo nei limiti del possibile. Anche noi ci muoviamo. Chi resta fermo perde il passo e poi lo cede. Non ce lo possiamo permettere, soprattutto di questi tempi. Trovando un accordo, saremo dove e quando volete. E’ giusto così, è il giornalista che cerca la notizia. Fatelo lavorare: ve ne sarà grato.

Però un appunto mi permetto di farlo sempre: segnalate di più. Aiutateci nella nostra opera quotidiana. I contenuti del sito aumenteranno, ve ne accorgerete. Vogliamo e possiamo fare di più. Col vostro aiuto sarà più semplice, e il sito, inevitabilmente, sarà più appetibile. Confidiamo in voi: sappiamo di poterlo fare.

Vi lascio con un avviso: sono pronte le nuove gallerie fotografiche. Piano piano, le troverete all’interno degli articoli. Di norma, minimo una foto c’è. E’ un segno del vostro passaggio: non ci saranno mai articoli senza fotografie. Questo è poco ma sicuro. Cercatevi, spiatevi, nuove foto sono in arrivo. Vedersi è sempre un piacere: non dite di no. Col tempo ne avremo per tutti: foto di qualsiasi giocatore di qualsiasi categoria. I nostri fotografi non si fermano mai. Nel tempo miglioreremo anche i contenuti multimediali del sito. Le foto sono il nostro fiore all’occhiello. Dateci un occhio: non rimarrete delusi. Tra le novità ci sarete anche voi: presto o tardi non possiamo saperlo, ma ci sarete. E’ una promessa: la manterremo.

Restate con noi: alla prossima.

Riccardo Perandini

Direttore Editoriale Calcio Dilettante Veronese

mail: riccardo.perandini@libero.it