Amatori Quinzano, salutate la capolista. Il tecnico Bertani: “Andata importante. Ripetiamoci”

Amatori Quinzano, salutate la capolista. Il tecnico Bertani: “Andata importante. Ripetiamoci”

by 17 Dicembre 2013

“Quinzano sotto i riflettori. Garantisce mister “Dunga”. Cominciava così, con un titolo altisonante tra le colonne del giornale “L’Arena”, l’avventura degli Amatori Quinzano. Il tecnico Bertani, noto a tutti come “Dunga”, non ha tradito le promesse fatte. Doveva essere battaglia, battaglia è stata. Quinzano favorito? Non lo era a caso.

I numeri parlano chiaro: otto vittorie e cinque pareggi. Mai una sconfitta. Lo zero alla voce partite perse è un messaggio chiaro alle rivali: il Quinzano è un osso duro. Durissimo. Sarà un’impresa per chiunque sconfiggere i granata.

“Ora viene il bello. Tutti hanno visto di che pasta siamo fatti. Il Quinzano si è dimostrato la squadra da battere e tutti con noi giocheranno alla morte. Ma non ci tireremo indietro, siamo imbattuti non a caso e vogliamo allungare la striscia positiva”.

Quinzano in testa, pronostico rispettato. Te l’aspettavi?

“Più che aspettarmelo lo desideravo tanto. Sono alla mia prima esperienza in panchina ma sapevo di aver per le mani una gran squadra. Mi premeva ben figurare, i ragazzi si sono dimostrati all’altezza. Uno su tutti mi ha stupito: Alessandro Padovani, veramente in gamba”.

Nella rosa del Quinzano c’è gente che ha calcato fino all’anno scorso i campi delle categorie dilettantistiche. I granata, dunque, sono una delle protagoniste annunciate del girone di ritorno. Con sogni di gloria più che legittimi e una dimensione sportiva che va al di là del semplice calcio amatoriale.

“Abbiamo uno staff completo e una dirigenza che ci segue sempre. Abbiamo deciso di fare le cose per bene e tutti stanno rispettando l’impegno preso. Ottimi anche i nostri tifosi, presenti sempre numerosi, non è da tutti averne in queste categorie. Stiamo vivendo veramente una bella esperienza”.

Proviamo ad essere puntigliosi. Il difetto da migliorare?

“Più cattiveria in zona goal: dobbiamo concretizzare di più il nostro gioco. E poi mi aspetto di più da Emanuele Piacentini, può fare molto di più, è il nostro uomo che può far la differenza in ogni momento”.

Mister, concludiamo. Quinzano in lotta per il primato?

“Assolutamente sì, l’appetito vien mangiando e noi di fame ne abbiamo tantissima, forse anche più delle altre. Ce la giocheremo fino alla fine, questo è poco ma sicuro”.