Amatori Quinzano al… Top. Il tecnico Bertani ci crede: “Voglio un’altra annata da grandi numeri”

Amatori Quinzano al… Top. Il tecnico Bertani ci crede: “Voglio un’altra annata da grandi numeri”

by 1 Agosto 2014

Coi grandi numeri Diego Bertani ha cominciato a prenderci gusto. Un feeling particolare, nato sul campo della sua Quinzano dove, l’anno scorso, ha intrapreso la carriera d’allenatore. Al primo colpo ha centrato una storica promozione nella categoria top, facendo incetta di record. Pancia piena? Nemmeno per sogno. ‘Dunga’ e il suo Quinzano proveranno a far durare l’idillio. Proveranno, vien da dire, a pensare di nuovo in grande. L’appetito, si sa, vien mangiando, e, metaforicamente parlando, i granata si sono appena seduti a tavola. C’è una nuova categoria da scoprire: l’estate, col calciomercato, ha portato consiglio. A Quinzano sono arrivati nuovi rinforzi, sia per il campo che per lo staff dirigenziale. Tutto l’occorrente per ripartire alla grande.

“Abbiamo confermato praticamente tutto lo staff e la rosa – spiega ‘Dunga’ Bertani – dal vice Zardini a De Zuccato preparatore atletico, per finire al preparatore dei portieri Gambesi. Assieme a loro abbiamo ci saranno Croatini e Ceoletta, due autentici jolly. Immutata resterà la società: presidente Righetti, vice Bertani, segretario Bonato e la triade Bazzoni-Lugoboni-Residori in veste di consiglieri. La rosa invece, resta all’ottanta per cento dei suoi effettivi”.

Pochi i cambi della rosa dei record. Interessanti, invece, i colpi di mercato. A Quinzano arriveranno giocatori che hanno calcato i campi di categoria: innesti di sicuro valore per lo scacchiere di Bertani. Il tecnico, a svelarne i nomi, si dichiara più che soddisfatto del loro arrivo.

“Arrivano Cavallini e Parisato dall’Avesa, Sartorari dal Fane e infine, finalmente posso annunciare il colpaccio dell’estate quinzanese, in attacco avremo bomber Gianluca Zambelli, che torna a vestire il granata. Che dire, c’è tutto pronto. Ora dobbiamo tornare a sudare: ci aspetta una grande annata davanti”.

Riccardo Perandini