AL VIA. Stasera inizia la seconda edizione del Trofeo Forplayr a Pescantina. Tutte le info

AL VIA. Stasera inizia la seconda edizione del Trofeo Forplayr a Pescantina. Tutte le info

by 5 Giugno 2023

Dopo il grande successo dello scorso anno è ai nastri di partenza la seconda edizione del torneo Forplayr organizzata dalla società che ha ideato e messo online la prima applicazione in Europa che mette in contatto tutte le figure che gravitano attorno al calcio dilettantistico.
Il torneo si svolgerà dal 5 al 16 giugno sul campo in erba sintetica presso l’impianto “Galdino Pinarolli Stadium” in via Monti Lessini 1 a Pescantina.
Il vero successo del torneo è stata la grande qualità espressa dai giocatori in campo con la presenza anche di ex professionisti come ad esempio l’ex Hellas Verona Biasi. Qualità che verrà superata quest’anno nella nuova edizione.
Il valore dei giocatori iscritti al torneo sta già attirando l’attenzione dei dirigenti delle squadre calcistiche veronesi che si stanno apprestando ad immergersi nelle dinamiche del calciomercato, quando una stagione sta volgendo al termine con la disputa dei playoff e playout ed un’altra deve ancora vedere l’alba. Nella scorsa edizione si sono segnalate numerose operazioni di mercato da parte di dirigenti che hanno portato nella stagione in corso alla promozione o all’inserimento nella griglia playoff delle proprie squadre.
L’app Forplayr é nata con l’obiettivo di digitalizzare il calcio dilettantistico maschile e femminile. L’obiettivo di Forplayr infatti é quello di diventare in poco tempo uno strumento utilizzato da tutta la comunità del calcio dilettantistico italiano. Come gli addetti ai lavori sanno, finora, pur essendo nell’era digitale, si sta ancora utilizzando il sistema del passaparola che limita notevolmente le possibilità dei calciatori e dei dirigenti nell’avere la più ampia scelta nella fase del calciomercato. Infatti le società hanno difficoltà di reperimento dei calciatori e di trovare sul mercato i ruoli adatti alle esigenze delle proprie squadre. Forplayr vuole elevare la considerazione che sia ha dei dilettanti. In quest’ottica durante il torneo ci saranno le interviste tra il primo e secondo tempo ed alla fine della partita per sentire le prime impressioni a caldo dei protagonisti. Verrà chiesto ai giocatori se sono sul mercato o se hanno già fatto le scelte per l’annata successiva. Per gli organizzatori la parola “dilettante” è usata spesso con accezione negativa. Chi invece fa parte del mondo del calcio dilettantistico sa che i veri professionisti sono quelli che dopo una dura giornata lavorativa si preparano la borsa per sostenere l’allenamento serale. Forplayr con l’app scaricabile sui principali Store e con iniziative di qualità come il torneo vuole aumentare l’orgoglio di tutto il mondo dilettantistico. Sono invitati quindi tutti gli appassionati per vedere lo spettacolo sportivo offerto dai migliori talenti del calcio dilettantistico nelle serate del 5 – 7 – 9 – 12 – 14 – 16 Giugno.